Aree di intervento
Consulenza Legale e Fiscale per il Terzo Settore
Nel contesto complesso in cui operano gli enti del Terzo Settore, disporre di servizi di consulenza specializzati è essenziale per una gestione efficace, trasparente e conforme alle normative.
Nel contesto complesso in cui operano gli enti del Terzo Settore, disporre di servizi di consulenza specializzati è essenziale per una gestione efficace, trasparente e conforme alle normative. La corretta amministrazione fiscale, la revisione dei bilanci, la conformità legale e la protezione dei dati non sono solo obblighi, ma strumenti strategici per rafforzare la fiducia dei donatori e degli altri partner.
L'attenzione verso questi servizi consente di affrontare con sicurezza le sfide legate anche alla raccolta fondi, all’inquadramento delle attività e alla gestione delle complessità normative, riducendo i rischi e ottimizzando l’uso delle risorse. Migliorare i processi interni previene reati aziendali e promuove una cultura di responsabilità e trasparenza, consolidando la reputazione dell'ente.
Servizi
Consulenza per inquadramento fiscale delle attività di interesse generale, attività diverse, raccolti fondi (privati, big donors, corporate, contratti sponsorizzazione e pubblicità)
Redazione bilanci e revisione legale dei conti
Consulenza legale relativa al Terzo Settore
Consulenza privacy e DPO (Data Protection Officer)
Consulenza Modello organizzativo (legge 231)